Grandi campioni e semplici appassionati della mountain bike: oltre 1.500 i biker schierati domenica prossima sulla linea di partenza di Iseo.
(Press Release 25 settembre 2009)
Domenica 27 settembre le griglie di partenza dell’ottava edizione della GimondiBike si spalancheranno per accogliere i migliori protagonisti della stagione delle ruote grasse.
Confermata la presenza di Gerhard Kerschbaumer, che ha appena conquistato a Canberra il titolo mondiale juniores cross country e la medaglia d’oro nella staffetta a squadre insieme a Cristian Cominelli e Eva Lechner, anch’essi presenti a Iseo. Il campione iridato dovrà fare i conti non solo con Mirko Celestino, fresco detentore del titolo italiano Marathon, alla ricerca del primo successo in questa competizione, ma anche con il podio dello scorso anno (Marzio Deho, Ramon Bianchi e Alexey Medvedev) ed i fratelli austriaci Robert e Alexander Gehbauer. Il colombiano Leonardo Paez, grazie all’eccellente periodo di forma che sta attraversando, tenterà di festeggiare la quinta vittoria consecutiva di quest’anno. Ad aiutarlo nell’impresa, i suoi compagni nel team Tx Active Bianchi, Andrea Tiberi e Julio Caro.
In campo femminile, l’altoatesina Lechner avrà modo di dimostrare tutto il suo valore sfidando tre vecchie conoscenze della GimondiBike, Daniela Bresciani, Elena Gaddoni e Sandra Klomp.
Con loro, sul meraviglioso tracciato immerso nella Franciacorta, oltre 1500 biker che contribuiranno a rendere ancora più avvincente una grande giornata di sport e divertimento.