Le iscrizioni alla prestigiosa gara internazionale MTB si chiuderanno sabato 14 settembre. Fervono già i preparativi: ultimi aggiustamenti al percorso e la città di Iseo pronta ad accogliere l’evento anche con numerosi eventi collaterali.
Mancano ormai solo 10 giorni alla chiusura ufficiale delle iscrizioni alla GimondiBike, fissata per sabato 14 settembre (tutte le indicazioni sul sito GimondiBike.it).
Ultimi giorni per diventare uno dei tanti protagonisti di una delle corse più belle e affascinanti del mondo dell’off-road internazionale, pedalando al fianco di Felice Gimondi, di grandi campioni del fuoristrada, di centinaia di appassionati provenienti da tutto il mondo e immersi in paesaggi da favola che il territorio della Franciacorta ed il Lago d’Iseo sanno offrire.
Già da qualche giorno sono in corso i lavori per il ripristino del percorso di gara e di pulizia dei boschi attraversati dal tracciato. Diversi volontari sono all’opera per garantire le massime condizioni di sicurezza possibili ai biker in gara, ma anche ai tanti appassionati che in queste settimane vorranno percorrere il tracciato per allenarsi e divertirsi.
Si ricorda a tutti i partecipanti che da quest’anno il numero ed il pacco gara potranno essere ritirati anche la mattina stessa della manifestazione in programma domenica 29 settembre a Iseo (Brescia).
La distribuzione avverrà nelle giornate di sabato 28 settembre (ore 10,30-20) e 29 settembre (ore 7,00-9,00) in Viale Repubblica, nel centro di Iseo, dove da quest’anno sarà allestito anche il quartiere generale dell’evento e l’ExpoGimondiBike.
Ed è proprio questa una delle più suggestive novità dell’edizione 2013 della GimondiBike. Il centro storico di Iseo che diventa cuore pulsante dell’evento. Una location elegante e prestigiosa, per certi versi unica, che renderà ancora più affascinante questa corsa, sia per i partecipanti, ma anche per il numeroso pubblico che sempre con grande passione segue la manifestazione. Viale Repubblica si vestirà a festa ospitando partenza e arrivo della gara e anche l’immancabile ExpoGimondiBike.
E inaspettato successo ha riscosso, sulla pagina Facebook dell’evento, l’iniziativa che ha permesso ai numerosi appassionati di aiutare il Comitato Organizzatore di scegliere la t-shir ufficiale dell’edizione 2013 della GimondiBike.
Ma per godere fino in fondo l’atmosfera della GimondiBike e della città di Iseo il consiglio è quello di vivere l’evento già dalla giornata del sabato 28 settembre, il giorno precedente la gara. Sono davvero numerose le iniziative collaterali organizzate e ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dalla GimondiBike Baby, al Party in Graziella, dall’aperitivo musicale in piazza, agli spettacoli di diversi artisti che si esibiranno in piazza, fino alle classiche bancarelle e, naturalmente, all’ExpoGimondiBike che già da sabato sarà pronto ad accogliere le centinaia di appassionati e curiosi.
Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G.da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211721 – Fax +39 035 4227971 – www.GimondiBike.it – info@gimondibike.it
Info Line Iscrizioni: Timing Data Service srl – Via delle Macchine, 14 – 38038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041 990320 – Fax. +39 041 5088402 – www.tds-live.com – gimondibike@tds-live.com