Per il sesto anno consecutivo la prestigiosa gara MTB Internazionale, domenica 30 settembre, tornerà ad avere il proprio centro nevralgico nel cuore della cittadina di Iseo per essere sempre più vicina alla gente e ai numerosi turisti che affollano le zone del Lago d’Iseo e della Franciacorta.
Da una parte c’è una delle manifestazioni MTB più belle, storiche e apprezzate sulla scena sportiva internazionale; dall’altra il fascino di uno dei borghi più incantevoli del nostro Paese, affacciato sullo splendido lago d’Iseo e circondato dalla rigogliosa natura delle terre di Franciacorta. Quando i due elementi si incontrano, la miscela è fantastica e ne nasce uno degli eventi sportivi più amati dai numerosi appassionati di ciclismo fuoristrada.
Sull’onda del successo delle precedenti cinque edizioni, anche in questo 2018 è confermato il binomio vincente tra la GimondiBike Internazionale ed il centro storico di Iseo che tornerà ad ospitare le fasi nevralgiche della competizione nel weekend del 29 e 30 settembre 2018.
La GimondiBike sarà uno degli eventi più importanti e di chiusura del ricco programma di proposte offerte durante l’estate da tutta l’area del Sebino. E la cittadina di Iseo tornerà al centro del grande ciclismo in un anno che l’ha vista assoluta protagonista già con la bellissima giornata sportiva del 23 maggio, quando tantissimi appassionati hanno potuto assistere all’arrivo di tappa del Giro d’Italia con la vittoria in volata dal campione olimpico su pista Elia Viviani, e che ora tornerà capitale delle ruote grasse con la tradizionale GimondiBike.
L’area di partenza e arrivo, nonché il quartier generale con la distribuzione dei numeri e pacchi di gara e l’ExpoGimondiBike saranno anche quest’anno nel centro cittadino di Iseo, una delle mete turistiche più frequentate di tutto il Nord Italia. Punto nevralgico della manifestazione sarà viale Repubblica che ospiterà strutture importanti e una logistica volta a creare tutti presupposti per un grande weekend di sport per tutti i partecipanti, i turisti e i cittadini di Iseo.
La meraviglia del lago, l’incantevole centro storico di Iseo, la zona ampiamente attrezzata per il turismo moderno, saranno il luogo ideale per accogliere e stupire le centinaia di atleti e i numerosi appassionati che giungeranno nella zona della Franciacorta per uno degli eventi sportivi di MTB più attesi e importnati dell’anno.
Ricordiamo che le iscrizioni alla GimondiBike 2018 sono aperte. 33 euro il costo dell’iscrizione che garantisce, come sempre, il massimo dei servizi nonché un pacco gara davvero ricco, con tanto di t-shirt da collezione.