Un anno fa la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum si era dovuta fermare, a causa della pandemia. Quest’anno riparte con rinnovato entusiasmo, con la volontà di tornare ad essere un momento di sport e di svago importante per tutti i suoi partecipanti come è sempre stata in passato.
Ad oggi sono 32.389 i biker che nell’arco delle ultime 19 edizioni si sono iscritti alla manifestazione. Quest’anno l’evento è in programma domenica 26 settembre a Iseo (BS) e l’obbiettivo è quello di crescere ancora e guardare con fiducia verso il futuro dopo i mesi difficili che abbiamo passato. Numeri importanti che caratterizzano un grande evento che sta scrivendo la storia della MTB e che vuole essere da traino per tutto il movimento e per l’agognata ripresa.
Numeri che sono anche un attestato di stima da parte di migliaia di appassionati di mountain bike italiani e stranieri nei confronti di una manifestazione e di un Comitato Organizzatore che da venti anni a questa parte si è sempre distinto per professionalità e impegno nel garantire il massimo dei confort e della sicurezza a tutti i suoi partecipanti. Aspetti che saranno ancora più cruciali in questa epoca Covid-19.
Il resto ce l’hanno sempre messo il paesaggio meraviglioso e i sentieri adrenalinici della Franciacorta, la bellezza del lago d’Iseo, dei suoi borghi e di tutte le sue attrattive paesaggistiche, naturali e culturali e la garanzia di un nome e di un grande campione del ciclismo come Felice Gimondi.
Di questi 32.389 biker, ben 25.928 sono “finishers”, ovvero i classificati totali delle diciannove edizioni fin qui disputate.
Tra di loro ci sono anche alcuni personaggi illustri: dai grandi campioni olimpici e mondiali, ai personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, dello sport e dello spettacolo. Ma non dimentichiamo nemmeno i “Fedelissimi”, ovvero coloro che in diciannove edizioni, fedelmente, si sono sempre presentati al via e all’arrivo della GimondiBike Internazionale, senza perdere nemmeno una pedalata.
Ricordiamo che le iscrizioni alla GimondiBike Banca Mediolanum sono aperte. Il costo dell’iscrizione garantisce, come sempre, il massimo dei servizi nonché un pacco gara davvero ricco, con tanto di t-shirt da collezione.
Visita il sito ufficiale della manifestazione per saperne di più www.GimondiBike.it.