Suggestiva la linea grafica ideata per l’edizione numero 16 della gara internazionale MTB di Iseo. Rappresentazione artistica dell’occasione unica di pedalare tra paesaggi meravigliosi e conservati intatti nel tempo.
Il comitato organizzatore della GimondiBike Internazionale, che fa capo a Giuseppe Manenti, negli anni ci ha abituati ad uno stile unico e ad una vena artistica particolare. A partire già dalla linea grafica che ogni anno accompagna l’evento. Lo è in modo particolarmente suggestivo e accattivante quest’anno per l’edizione numero 16 della gara internazionale MTB in programma domenica 25 settembre a Iseo (Brescia).
Non può che suscitare curiosità la linea grafica ideata per questa nuova edizione: un vaso “sottovuoto” con dentro dei ciclisti colorati che pedalano sulla terra rossa della Franciacorta. Il tutto condito da uno slogan d’impatto: “Senza aggiunta di coloranti!”.
Un vaso di vetro che racchiude in sé l’essenza di questa magnifica manifestazione. I protagonisti, ovviamente, sono sempre loro, i nostri biker, rappresentati con colori prettamente ecologici e che rispecchiano in pieno quelli che sono i colori dominanti del paesaggio naturale che il percorso della gara attraversa tra la Franciacorta ed il Lago d’Iseo. Cinque ciclisti che pedalano sulla caratteristica terra rossa, raccolta e setacciata, della Franciacorta. Una terra unica, ricca e preziosa che genera vita e ci regala vini tra i più apprezzati al mondo.
I biker, come detto, sono chiusi dentro un vaso “sottovuoto”, un tipico vaso di vetro, limpido e trasparente, come l’evento. Un prodotto genuino, senza aggiunta di coloranti. Perché, lo abbiamo detto, questi sono i colori naturali della nostra terra e del nostro paesaggio. Ma anche senza l’aggiunta di conservanti perché i partecipanti alla GimondiBike si ritroveranno a pedalare in alcuni tratti del percorso che si sono conservati intatti nel corso dei secoli, nel loro splendore sotto il punto di vista naturalistico, artistico e storico.
La GimondiBike è un’occasione unica e inimitabile. L’occasione di pedalare tra l’azzurro terso del lago d’Iseo, le ricogliose vigne famose in tutto il mondo e le varie sfumature del verde della natura circostante. Un’occasione esclusiva riservata a tutti i biker che si vorranno schierare al via della corsa.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Che aspetti? Iscriviti e godi di questo privilegio.