Tra le novità, la GimondiBike Baby che avrà luogo sabato 24 settembre a Iseo.

Si è svolta questa mattina a Iseo, nella meravigliosa Tenuta Beloardo, la conferenza stampa di presentazione della undicesima edizione della GimondiBike, in programma domenica 25 settembre.
A prendere la parola per primo è stato Felice Gimondi che, oltre a illustrare i dettagli della competizione, ha sottolineato come il territorio della Franciacorta, che ospita il percorso di gara, “valga da solo il prezzo dell’iscrizione”. Dopo di lui Riccardo Venchiarutti, sindaco del Comune di Iseo, ha voluto ricordare “l’importanza che una competizione di alto livello come questa ha per l’economia locale”.
Franco Zoni, Assessore allo Sport di Iseo, e Luciano Ragni (team MTB Iseo Racing) hanno colto l’occasione per presentare un’interessante novità: la GimondiBike Baby, una gara riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni, che si svolgerà sabato 24 settembre (ore 15) nei pressi del Palazzetto dello Sport di Iseo. L’iscrizione è gratuita e i piccoli amanti delle due ruote avranno la possibilità di cimentarsi in un circuito di 710 metri, di sterrato e asfalto, da ripetersi una o più volte in base all’età. Un evento collaterale fortemente voluto anche dalle autorità locali che vedono nel sostegno dello sport giovanile una forma di investimento nel futuro.
A investire nella GimondiBike sono anche i numerosi sponsor che ogni anno affiancano la GimondiBike e che Nino Nulli, main sponsor, ha ringraziato pubblicamente: “Molti di loro sono imprenditori locali e il loro supporto non punta solo a un semplice beneficio d’immagine. Si vede proprio che sono orgogliosi del territorio in cui lavorano e desiderano davvero promuovere la Franciacorta”.

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike, rivolgersi a:
Gimasport
Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 Fax. +39 035 422 7971
Gimondibike.it