Anche quest’anno grande entusiasmo per gli alunni della Scuola Primaria di Cazzago S. Martino che hanno partecipato con i loro disegni al concorso “Disegna la GimondiBike” indetto dal Comitato Organizzatore.
È ormai una felice tradizione che si rinnova anno dopo anno, un legame forte e significativo che la GimondiBike Internazionale ha instaurato coi giovani alunni della Scuola Primaria di Cazzago S. Martino, in Franciacorta, e che si traduce nel concorso “Disegna la GimondiBike”.
Oltre 200 bambini hanno dato libero sfogo alla prorpia fantasia e creatività raccontando con dei disegni, in modo orginale, la loro GimondiBike. Infatti, lo scorso settembre, gli alunni erano stati invitati lungo il tracciato di gara per assistere da vicino alla competizione e prendere ispirazione per le loro piccole opere. Un’iniziativa molto importante volta a creare un momento di creatività e di incontro, col quale il Comitato Organizzatore della Gimasport di Beppe Manenti vuole avvicinarsi alle giovani generazioni, sensibilizzandole anche all’uso della bicicletta e al rispetto della natura.
Nella giornata di ieri, nella sede dell’Istituto Comprensivo “Giulio Bevilacqua” di Cazzago S. Martino, il Comitato Organizzatore della GimondiBike e l’Amministrazione Comunale hanno voluto premiare tutti i bambini che hanno partecipato al concorso con un gadget. Inoltre, è stato sorteggiato tra tutti gli alunni, un premio speciale che metteva in palio una bicicletta MTB griffata Bianchi, partner dell’evento.
A premiare gli studenti, oltre ai rappresentanti dell’Istituto e del Comitato Organizzatore, c’erano l’Assessore alle politiche sociali di Cazzago S. Martino Patrizia Cavalleri e Cesare Calefato in rappresentanza del Gruppo Nulli Iseo MTB, la scuola di mountain-bike che opera sul territorio e che è sostenuta dal Gruppo Nulli che è anche il main sponsor della GimondiBike Internazionale. L’edizione 2018 della competizione è in programma domenica 30 settembre e richiamerà ad Iseo (Bs) e in Franciacorta migliaia di biker e appassionati delle ruote grasse provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni alla gara sono aperte. Ti aspettiamo!