Per il settimo anno consecutivo la prestigiosa gara MTB Internazionale, domenica 29 settembre, tornerà ad avere il proprio centro nevralgico nel cuore della cittadina di Iseo che da sempre è la casa della GimondiBike. È un binomio assolutamente vincente quello istaurato con il territorio del Lago d’Iseo e della Franciacorta.
Il successo di un evento si compone di diversi fattori. In primis quello tecnico e sportivo e la GimondiBike Internazionale è ormai unanimamente riconosciuta come una delle manifestazioni MTB più belle che si svolgono sul territorio nazionale. Sicuramente è una manifestazione storica e molto apprezzate anche sulla scena sportiva internazionale. Un percorso molto suggestivo e divertente, tecnicamente valido e vanta un’organizazione di altissimo livello che pone in primo piano la massima sicurezza dei partecipanti, aspetto certo non trascurabile.
L’altro aspetto è il contorno all’evento sportivo, rappresentato soprattutto dal territorio e dai luoghi che accolgono i partecipanti e i loro accompagnatori. E questa è un’altra perla. Dici GimondiBike e pensi al fascino di uno dei borghi più incantevoli del nostro Paese, affacciato sullo splendido lago d’Iseo e circondato dalla rigogliosa natura delle terre di Franciacorta. I famosi vigneti con le rinomate cantine, i castelli, le Torbiere del Sebino, località che profumano di storia e genuinità. La GimondiBike è lo straordinario incontro tra questi due grandi elementi, è un’esperienza unica da vivere per migliaia di appassionati della bicicletta e in particolare della mountain-bike.
Il percorso della gara anche quest’anno è in evoluzione, e presto conosceremo i nuovi dettagli, ma ormai da sette anni a questa parte c’è un punto fermo: il centro storico di Iseo ospitare le fasi nevralgiche della competizione anche nel weekend del 28 e 29 settembre 2019.
La GimondiBike sarà uno degli eventi più importanti e di chiusura del ricco programma di proposte offerte durante l’estate da tutta l’area del Sebino. L’area di partenza e arrivo, nonché il quartier generale con la distribuzione dei numeri e pacchi di gara e l’ExpoGimondiBike saranno anche quest’anno nel centro cittadino di Iseo, una delle mete turistiche più frequentate di tutto il Nord Italia. Viale Repubblica, dove si svolgeranno partenza e arrivo, ospiterà strutture importanti e una logistica volta a creare tutti presupposti per un grande weekend di sport per tutti i partecipanti, i turisti e i cittadini di Iseo.
La GimondiBike, Iseo e la Francicorta, ancora una volta, vogliono accogliere al meglio e stupire le centinaia di atleti e i numerosi appassionati che giungeranno nella zona della Franciacorta per uno degli eventi sportivi di MTB più attesi e importnati dell’anno.
Ricordiamo che le iscrizioni alla GimondiBike 2019 sono aperte. 33 euro il costo dell’iscrizione che garantisce, come sempre, il massimo dei servizi nonché un pacco gara davvero ricco, con tanto di t-shirt da collezione.