Anche quest’anno grande entusiasmo per gli alunni della Scuola Primaria di Cazzago S. Martino che hanno partecipato con i loro disegni al concorso “Disegna la GimondiBike” promosso dalla Gimasport.
C’è un appuntamento ormai diventato fisso nel percorso di avvicinamento alla GimondiBike Internazionale: è l’incontro con la Scuola Primaria di Cazzago S. Martino, in Franciacorta, per ringraziare i suoi alunni che ogni anno rispondono con grande entusiasmo al concorso “Disegna la GimondiBike”.
La fantasia e la creatività di oltre 200 bambini si sono espresse in disegni bellissimi e originali con cui gli alunni hanno voluto raccontare la loro GimondiBike, quantomeno quello che è stata ai loro occhi. Infatti, lo scorso settembre, gli alunni erano stati invitati lungo il tracciato di gara per assistere da vicino alla competizione e prendere ispirazione per le loro creazioni. Un’iniziativa molto importante, volta a creare un momento di creatività e di incontro, con la quale il Comitato Organizzatore della Gimasport di Beppe Manenti vuole avvicinarsi alle giovani generazioni, sensibilizzandole anche all’uso della bicicletta e al rispetto della natura.
Nei giorni scorsi, presso l’auditorium della Biblioteca comunale di Cazzago S. Martino, il Comitato Organizzatore della GimondiBike e l’Amministrazione Comunale hanno voluto premiare tutti i bambini che hanno partecipato al concorso con un gadget. Inoltre, è stato sorteggiato tra tutti gli alunni, un premio speciale che metteva in palio una bicicletta MTB griffata Bianchi, partner dell’evento.
A premiare gli studenti, oltre ai rappresentanti dell’Istituto e del Comitato Organizzatore, c’erano l’Assessore ai Servizi Culturali, Eventi Sportivi e Tempo libero di Cazzago S. Martino Damiano Gandossi e Nino Nulli, in rappresentanza del Gruppo Nulli, da sempre main sponsor della GimondiBike Internazionale.
L’edizione 2019 della prestigiosa competizione MTB legata al nome di Felice Gimondi è in programma domenica 29 settembre e richiamerà ad Iseo (Bs) e in Franciacorta migliaia di biker e appassionati delle ruote grasse provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni alla gara sono aperte. Ti aspettiamo!