Novità ed anticipazioni sull’edizione del prossimo anno.

Si riaccendono i riflettori sulla GimondiBike: l’ottava edizione della gara internazionale di mountain bike andrà in scena domenica 27 settembre 2009. Gli attori principali saranno i biker che dovranno cimentarsi nel percorso di 38,6 chilometri, ritagliato nel pittoresco territorio della Franciacorta, in terra bresciana. Iseo, graziosa cittadina affacciata sulla sponda destra del lago omonimo, fungerà da vero e proprio palcoscenico: punto di partenza e di arrivo della manifestazione, ospiterà infatti anche l’ExpoGimondi, con gli stand delle aziende del settore, il Nutella e il Pasta Party, per i buongustai di tutte le età.

In occasione della GimondiBike 2007 avevamo rivolto a tutti un invito affettuoso (“Vuoi un mondo migliore? Pedala”), mentre quest’anno abbiamo scommesso su una manifestazione sempre più “Senza frontiere”.
Il leit motiv dell’edizione 2009 sarà invece: “Riprenditi il tuo tempo”. Contro lo stress di una vita frenetica, non c’è niente di meglio che rilassarsi e dedicarsi a qualcosa che piace veramente. Noi abbiamo scelto la bicicletta che ci ha permesso di conoscere tanti altri appassionati con i quali condividere chilometri interminabili di fatiche e soddisfazioni. Adesso non ci resta che affrontare con la giusta carica gli allenamenti invernali ormai alle porte, aspettando il 2 marzo 2009, giorno dell’apertura ufficiale delle iscrizioni.

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike, rivolgersi a:

GimondiBike 
Via G. Da Campione, 24/b – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721  Fax. +39 035 422 7971
Gimondibike.it